Attorstudio a Chianciano Terme

Chianciano Terme ospita dal primo settembre la terza edizione di “Attorstudio”. Le facce, la scrittura, le storie”, il nuovo cantiere di spettacolo e scrittura, intrattenimento e riflessione ideato e diretto da Mario Sesti e organizzato da Provincia di Siena in collaborazione con Terme e Comune di Chianciano, che quest’anno avrà’ come protagonisti Stefania Sandrelli e Lando Buzzanca, insieme a Francesco Bruni, autore del pluripremiato “Scialla!”.

Sabato 1° settembre presso il Villaggio Termale di Chianciano Terme sarà consegnato il Premio Terre di Siena Film Commission a Stefania Sandrelli, in una giornata a lei dedicata con un incontro aperto al pubblico condotto da Mario Sesti e la proiezione del suo film di esordio nella regìa “Christine Cristina” (2009).

Domenica 2 settembre sarà invece la giornata di Lando Buzzanca che racconterà’ aneddoti della sua vita professionale durante un incontro condotto da Mario Sesti e che riceverà il Premio Attorstudio Chianciano Terme alla carriera. In programma, domenica 2 mattina nel Parco Acquasanta anche un omaggio a Mario Soldati, a cura di Nicola Calocero e Giovanni Soldati, dedicato da Attorstudio al grande scrittore, regista, autore televisivo con una lettura di alcuni brani dell’autore e del figlio Giovanni da parte di Pino Calabrese.

Infine, alle ore 21.00 al PalamontePaschi, la consegna del Premio a Buzzanca  e  la proiezione del film rivelazione dell’anno, “Scialla!” (premiato alla Mostra di Venezia, al Premio David di Donatello 2012, ai Nastri d’Argento) alla presenza del regista livornese Francesco Bruni.

Fonte

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Benessere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...